skip to Main Content
Vendita riservata a possessori di P.IVA | Sei un privato? Clicca qui

Pro e contro delle serrature color nero

Sicura e progressista, la finitura nero per serrature può essere un elemento di design determinante che ha la capacità di trasformare un intero spazio, alzando l’umore e rinfrescando l’atmosfera. Come ogni tendenza, però, ci sono sempre pro e contro in una particolare finitura che scegli per la tua serratura. La creazione di un nuovo e moderno design per la casa richiede molto impegno e fatica, ma una volta che hai finito di scegliere l’hardware principale, ne vale la pena! Le serrature delle porte nero sono l’ultima e unica moda di questo mondo moderno. Tutti i nuovi locali e abitazioni hanno queste serrature e maniglie nere perché cambiano davvero il tuo stile interiore. Mentre sembrano tutti eleganti e belli, l’hardware nero ha sia vantaggi che svantaggi.

Perché dovresti installare le serrature color nero

Il nero va praticamente con tutto. Come la moda dell’abbigliamento, il nero si abbina a tutto, qualunque sia la colorazione e lo stile del tuo progetto. Il bianco, il blu, il legno naturale, la pietra, il marmo e le combinazioni di colori neutri sono tutti fantastici con il nero. Le serrature per porte nero è comunemente usato negli spazi moderni e industriali, ma anche in spazi tradizionali. È straordinariamente elegante. Siamo così abituati a vedere finiture metalliche sulle nostre porte, ci ritroviamo a fermarci a guardare il nero perché è molto più opaco ed enormemente diverso dalla norma. Se stai ristrutturando, cambiare le serrature della tua porta in nero è un modo semplice per trasformare la tua casa da un interno noioso a uno audace e sofisticato.

Le serrature color nero possono essere molto piacevoli alla vista. Crea l’effetto “wow”. Se desideri ardentemente una dichiarazione che ferma l’attenzione nel tuo progetto senza esagerare, le serrature della porta nero può essere proprio quello che stai cercando. Le maniglie e gli accessori delle porte neri aggiungono un tocco moderno alla maggior parte dei progetti. Il nero è un look relativamente audace, ma allo stesso tempo ancora sofisticato e discreto se utilizzato con la giusta varietà di materiali. Le serrature nere per porte completano in modo spettacolare la trama e le venature del legno naturale. A differenza di alcune gamme di ferramenta per porte, SAB ha la gamma completa di serrature e accessori per porte color nero, che ti consente di fonderla durante l’intero progetto. Maniglie per porte, serrature e kit di serrature, ferramenta per porte scorrevoli, fermaporta, cerniere e persino cilindri, sono tutti disponibili nell’esclusiva gamma nero.

Pro e contro del nero

L’hardware della porta nera può essere sopravvalutato e opprimente se usato in grandi proporzioni. La migliore pratica è usare con più parsimonia. Proporzioni più piccole sono più efficaci nel portare l’effetto sorpresa senza essere travolgenti. Indipendentemente dal modo in cui la serratura è stata rifinita, se galvanizzato, ossidato o verniciato a polvere, il colore nero svanirà nel tempo se non adeguatamente mantenuto a una finitura più grigia. Per evitare lo sbiadimento delle maniglie delle porte nere, pulire regolarmente l’hardware con un panno umido. Dal punto di vista dell’igiene, questo dovrebbe comunque essere fatto regolarmente e ciò contribuirà notevolmente a ritardare il processo di sbiadimento. Quando si scelgono serrature color nero, prepararsi a pulirli regolarmente, per mantenere l’aspetto nero pulito e nuovo.

Attenzione a non utilizzare in nessun caso prodotti chimici o sostanze detergenti a base di cera per pulire la ferramenta nera. È probabile che questo lo danneggi nel tempo. La migliore pratica per la pulizia consiste nell’usare acqua saponata delicata e un panno morbido e caldo. Assicurati che l’hardware sia adeguatamente asciugato una volta pulito, in modo che non compaiano macchie dopo che si è asciugato. È soggetto a danni durante l’installazione se non maneggiato con rispetto. Occasionalmente i carpentieri possono essere ruvidi durante l’installazione della serratura per porte. Assicurati che l’hardware della tua porta nera sia adeguatamente protetto da strumenti come trapani in modo che non graffino la superficie e rovinino la serratura. Sulle finiture standard in cromo satinato e nichel spazzolato, l’occhio umano raramente distingue sottili graffi sulla superficie della serratura. Tuttavia, con il nero, il graffio più piccolo verrà subito notato e può essere molto irritante per un utente finale.

Dona stile alla tua casa con serrature nero

Nel complesso, se fatto bene, le serrature per porte nero possono essere una grande dichiarazione per la tua casa, edificio o ufficio. Per visualizzare la gamma completa SAB fare clic qui. Un’alternativa comune in questi giorni alla finitura nera opaca è il nichel grafite più sottile e meno opprimente. Le serrature delle porte nere possono darti tutto quel look stravagante e glamour ma piuttosto di classe, ma hanno un tempo specifico finché durano.

Se vuoi che la tua casa abbia un aspetto raffinato, le serrature delle porte nero sono la scelta perfetta per te. In questo mondo moderno, devi essere all’altezza delle aspettative del mondo e far fronte a tutti gli ultimi design, quindi la tua casa dovrebbe apparire nuova ed elegante. Per questo, l’installazione di tali serrature nere è un must!