Ancora oggi la serratura è spesso concepita come un puro elemento funzionale, il più possibile nascosto e utilizzato al solo scopo di garantire protezione e sicurezza, tutt'al più privacy.
L'idea di rendere la serratura un "oggetto d'arredo" dotato di una qualità ineccepibile, è la nostra filosofia. Questo grazie all'adozione di una placca non più anonima e destinata a tutte le porte, a tutte le maniglie senza distinzione di foggia, stile e finitura, bensì dotata di un proprio design che trasforma la serratura in "parte integrante" del corredo di ogni porta: maniglia, cerniere, fermaporta ecc.
Le piastre delle serrature della serie Stilè sono ottenute mediante forgiatura a caldo dell'ottone e sono realizzate secondo canoni stilistici precisi che le rendono associabili a maniglie appartenenti ai periodi del Manierismo (Italia 1530 – 1580), Primo Impero (Francia 1805 – 1820) e a qualche esempio di maniglia Stile Novecento. La possibilità, inoltre, di ottenere la placca della serratura in finiture coordinate alle maniglie evidenzia, insieme agli elementi decorativi, l'importanza della funzione estetica.